Rientro Barella – Grazie a tre vittorie consecutive, l’Inter è arrivata alla sosta per le Nazionali con una certa serenità e ha dimenticato in fretta il ko nel derby. Questo periodo di pausa sarà molto utile in casa nerazzurra, soprattutto per quei calciatori ancora ai box e che sperano di rientrare alla ripresa del campionato.
Uno di questi è senz’altro Barella, che sta smaltendo il problema fisico accusato qualche settimana fa (distrazione al retto femorale della coscia destra) e punta al ritorno in campo già a partite dalla sfida con la Roma di domenica 20 ottobre.
La sua gestione, ovviamente, spetterà a mister Inzaghi: secondo Il Giornale, il classe 1997 dovrebbe giocare uno spezzone di gara contro i giallorossi, per poi essere titolare nel successivo match di Champions League contro lo Young Boys appena tre giorni dopo.
Rientro Barella, come cambia il minutaggio di Frattesi?
Il rientro ormai molto vicino di Barella dovrebbe riproporre le consuete gerarchie a centrocampo e di conseguenza ridurre nuovamente lo spazio per Frattesi, che nelle ultime uscite è stato titolare e ha fatto bene: l’ex Sassuolo potrebbe partire dal 1′ contro la Roma, ma poi dovrebbe accomodarsi in panchina e accontentarsi di subentrare.