Rientro Dodo – Buone notizie in casa Fiorentina, nonostante l’inizio complicato di 2024, direttamente dai campi di allenamento del Viola Park: Dodo è sempre più vicino al rientro in campo.
L’esterno brasiliano è fuori dal 27 settembre scorso a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ma sta bruciando le tappe e potrebbe presto tornare a calcare il terreno di gioco.
Se i tempi per questo delicato infortunio sono stimati solitamente in 6 mesi, dopo che ne sono trascorsi meno di 5 l’ex Shakhtar è già tornato ad allenarsi in gruppo da qualche settimana e punta a strappare una convocazione per il prossimo match dei viola col Frosinone. Ma una volta rientrato come potrebbero cambiare le gerarchie sulla fascia destra gigliata?
Rientro Dodo, obiettivo convocazione: che succede con Faraoni e Kayode?
L’ormai imminente ritorno di Dodo aumenta le possibilità di scelta per mister Italiano, che attualmente ha a disposizione il neo acquisto Faraoni e il giovane Kayode. La sensazione è che l’esterno brasiliano difficilmente sarà in grado di offrire subito prestazioni all’altezza, dunque dovrebbe rientrare gradualmente e ritagliarsi piano piano il suo spazio.
Non dovrebbero perciò subire grosse modifiche le gerarchie, anche nel medio-lungo periodo: Faraoni titolare, Kayode prima alternativa e Dodo jolly da giocarsi in certe partite e a gara in corso. Quest’ultimo è un profilo da evitare al fantacalcio, almeno in questa stagione.