Rientro Gudmundsson – La Fiorentina è arrivata al primo bivio della sua stagione. Dopo 3 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 4 giornate, infatti, la Viola è chiamata a trovare i primi 3 punti del suo campionato contro la Lazio, domenica 22 settembre alle ore 12:30 all’Artemio Franchi di Firenze.
In caso di mancata vittoria con i biancocelesti, la panchina non sarebbe in discussione, ma la dirigenza, soprattutto dopo gli investimenti fatti in estate, si aspetta un cambio di marcia, visti gli obiettivi europei che la società si aspetta vengano raggiunti.
Tra questi acquisti onerosi fatti dalla Viola c’è sicuramente Albert Gudmundsson, obiettivo di mercato, tra le tante dell’Inter, che la Fiorentina è riuscito a strappare al Genoa. Per via di un infortunio, l’islandese non è ancora mai stato convocato da Palladino e a proposito di una sua presenza contro la Lazio, sembra ci sia una decisione definitiva.
Rientro Gudmundsson, l’islandese verso la prima convocazione
L’ex attaccante del Genoa sarà convocato contro la Lazio, ma il suo minutaggio è ancora da stabilire. Molto probabilmente, Gudmundsson partirà dalla panchina, per poi subentrare a partita in corso per cercare di scardinare la difesa biancoceleste e portare ai Viola i primi 3 punti del campionato. La prima presenza da titolare potrebbe esserci con l’Empoli nel turno successivo. Da quella partita, ci aspettiamo di vedere l’islandese al fianco di Colpani sulla trequarti, dietro a Moise Kean. Per Raffaele Palladino, quindi, dalla prossima giornata ci sarà un arma in più.