Rientro Nico Gonzalez – Messa da parte l’avventura a Ryad per la Supercoppa, la Fiorentina è tornata in Italia, dove ha ripreso gli allenamenti in vista della 22^ giornata di Serie A. Domenica prossima la Viola ospiterà al Franchi l’Inter capolista, con la partita che annuncia spettacolo.
Uno dei principali obiettivi dei gigliati sarà quello di provare a riavere totalmente a disposizione Nico Gonzalez. L’attaccante argentino è fermo da oltre un mese per un problema ai flessori ma ora, il suo rientro sembrerebbe essere imminente.
L’esterno della Fiorentina in settimana cercherà di aumentare i carichi di lavoro e, al contrario di quanto avvenuto in Supercoppa dove è stato convocato senza trovare alcun minuto, potrebbe tornare ad essere chiamato da Italiano e questa volta, scendere anche in campo per aiutare i compagni.
Rientro Nico Gonzalez: la gestione e quanto può giocare
Per Nico Gonzalez nel prossimo turno di campionato si prospetta al massimo un ingresso nel secondo tempo. Appare difficile immaginare che l’argentino riesca a essere titolare in Fiorentina-Inter, mentre non è escluso che possa trovare spazio nella ripresa, scendendo in campo per qualche minuto.
Complice la difficoltà della partita e una gestione a livello di minutaggio che pare incerta, il consiglio è quello di non schierare titolare Nico Gonzalez nel prossimo turno di campionato. Il rischio è quello che possa portare solo un S.v o un voto negativo, perciò è meglio affidarsi a profili che possano garantire maggiore sicurezza. In caso vogliate proprio shierare l’attaccante della Fiorentina, ricordatevi di coprirvi in panchina, evitando il pericolo di giocare in dieci.