Rientro Thiaw – Per il Milan quello di quest’oggi non sarà un derby come gli altri. La sensazione è che questa sera, a San Siro, i rossoneri si troveranno davanti al primo bivio stagionale. In caso di mancata vittoria, infatti, la panchina di Paulo Fonseca sarebbe fortemente a rischio.
La vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Venezia ha parzialmente allontanato le critiche, che sono riemerse dopo la brutta sconfitta interna, all’esordio in Champions League, contro il Liverpool di Slot. Nel post della partita con i Reds, inoltre, sembra ci siano già stati contatti con il possibile sostituto di Fonseca: Edin Terzic.
Una partita fondamentale, quindi, che può cambiare la storia recente del Diavolo. In caso di vittoria nerazzurra, infatti, i ragazzi di Inzaghi diventerebbero i primi a raggiungere 7 successi consecutivi nel derby di Milano. In attesa di questa partita, Fonseca può sorridere, visto che sarà della partita anche Malick Thiaw.
Rientro Thiaw, il tedesco torna tra i convocati per il derby
Il difensore tedesco si era fermato per un problema fisico prima della trasferta di Roma, contro la Lazio nella 3^ giornata, e solamente nell’ultima settimana è tornato ad allenarsi parzialmente con la squadra. I progressi fatti negli ultimi giorni, hanno portato Fonseca ad optare per la sua convocazione in vista del derby di questa sera, nel quale il portoghese vuole avere tutte le armi a disposizione per battere Inzaghi. Thiaw difficilmente scenderà in campo dal 1′, dove Gabbia e Pavlovic sembrano i favoriti. Chissà, però, se possa fare il suo ingresso nella ripresa.