Rigorista Atalanta – In questi minuti, l’Atalanta è impegnata nella sfida valida per la 1^ giornata della fase campionato della Champions League. Un match molto importante che vede la formazione di Gasperini sfidare l’Arsenal di Mikel Arteta.
La partita è bloccata sul risultato di 0-0 ma, all’inizio del secondo tempo, una splendida giocata di Ederson ha permesso alla Dea di usufruire di un calcio di rigore. Thomas Partey è stato costretto a stendere il giocatore brasiliano che era riuscito a entrare in area di rigore.
Dal dischetto si è presentato Mateo Retegui che, però, si è fatto neutralizzare da David Raya, estremo difensore dei Gunners, che si è reso protagonista di un super intervento in occasione della respinta. In chiave fantacalcio, la domanda è lecita: come cambiano le gerarchie al fantacalcio?
Rigorista Atalanta: Retegui o Lookman, le gerarchie
Ademola Lookman sembrava essere il rigorista prescelto da Gian Piero Gasperini. Sul dischetto, però, si è presentato Mateo Retegui che ha trovato la splendida risposta di David Raya. Probabile che l’ex Genoa abbia sorpassato nelle gerarchie il nigeriano e che possa essere il nuovo rigorista dei nerazzurri con il nigeriano principale alternativa. Dopo l’errore di stasera, però, è chiaro che si apriranno nuovi scenari, ma Retegui dovrebbe essere continuare a essere il rigorista prescelto dell’Atalanta.
Bisognerà aspettare il prossimo calcio di rigore per capire se Gasperini affiderà nuovamente la leadership a Lookman o se il tecnico atalantino deciderà di confermare Retegui a prescindere dall’errore contro l’Arsenal. Le percentuali e gerarchie:
📌 LOOKMAN: 55%
📌 RETEGUI: 45%