Rigorista Atalanta – In vista della ripresa del campionato, con molta probabilità, l’Atalanta dovrà fare a meno di Mateo Retegui. Il capocannoniere di questa Serie A dovrebbe dare forfait a causa del problema muscolare accusato in Nazionale.
Le speranze di recupero immediato sembrano ormai praticamente nulle, con il rientro che può avvenire nel prossimo weekend. Di conseguenza, in questa 30^ giornata, tra le fila dell’Atalanta non cambierà soltanto l’attacco, ma anche il nome del primo rigorista.
Retegui è infatti l’incaricato a calciare eventuali tiri dal dischetto. Senza di lui, in vista di Fiorentina-Atalanta si delineano nuove gerarchie di rigoristi per la Dea. Occhio alle speranze di rilancio di alcuni giocatori al fantacalcio in seguito a questo particolare.
Rigorista Atalanta: le gerarchie senza Retegui nella 30^ giornata
L’Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta contro la Fiorentina, pur con la consapevolezza di dover fare a meno dell’infortunato Retegui. La sua assenza coinciderà con il conseguente cambio di gerarchie anche per quanto riguarda il rigorista. Senza l’incaricato numero uno, la scelta dovrebbe ricadere su De Ketelaere. Se il belga non dovesse essere in campo, occhio a Pasalic come soluzione alternativa: il croato è atteso dal 1′ visto che Ederson è out per squalifica. Difficile immaginare invece che ci sia una nuova possibilità per Lookman a riguardo dopo quanto accaduto in Champions. Il nigeriano calcerebbe solo in totale ed inevitabile assenza di altre opzioni. Restano defilati anche Samardzic e Maldini.
📌 DE KETELAERE 80%
📌 PASALIC 15%
📌 LOOKMAN 5%