Rigorista Bologna – In vista dei prossimi impegni di campionato potrebbe registrarsi una novità importante tra le fila del Bologna a riguardo del fantacalcio: ci sarà un nuovo tiratore dagli undici metri.
Il motivo si lega all’infortunio di Orsolini. Il numero 7 dei felsinei si è fermato in Coppa Italia e rischia seriamente di essere out nella 15^ giornata ed anche oltre. Di conseguenza, cambierà il primo rigorista del Bologna.
Nella scorsa gara di campionato contro il Venezia, quando Orsolini non era in campo (era partito dalla panchina) dal dischetto si era presentato Ndoye, realizzando il penalty. Occhio però ad una possibile doppia sorpresa in vista delle prossime partite, con potenziale sorpasso allo svizzero.
Rigorista Bologna: le gerarchie senza Orsolini
Il Bologna dovrà rivedere le proprie gerarchie di rigoristi in assenza di Orsolini, out per infortunio. Al posto del numero 7 si candidano in tre: non c’è solo Ndoye, ma anche Castro. Il giovane centravanti argentino aveva infatti “concesso” il tiro dal dischetto allo svizzero contro il Venezia. Potrebbe dunque partire leggermente in pole, ma la sensazione è che se li contenderanno in base a chi dei due se la sente di più sul momento. Attenzione però all’ulteriore alternativa che potrebbe mettere d’accordo tutti: stiamo parlando di Ferguson. Lo scozzese ha uno score da specialista assoluto (15 su 16 in carriera, tutti calciati ai tempi dell’Aberdeen) e, se sarà in campo, calcerà lui dal dischetto. E Dallinga? Non è propriamente un cecchino (8 gol e 5 errori in carriera), ma non va escluso, qualora dovesse giocare, possa presentarsi lui su gentile concessione dei compagni per sbloccarsi.
📌 FERGUSON 70%
📌 CASTRO/NDOYE 20%
📌 DALLINGA 10%