Rigorista Bologna – Un dubbio da non sottovalutare sta attanagliando le menti dei fantallenatori in questa 26^ giornata di Serie A da poco avviata. Il Bologna, ancora in piena corsa per il settimo posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima Conference League, affronterà tra le mura amiche del Dall’Ara la Lazio, ma dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave, Riccardo Orsolini.
L’esterno rossoblu, che in questa stagione si è rivelato un autentico trascinatore della squadra con 7 gol e 1 assist in 22 presenze (fantamedia del 7,11), non è stato convocato per la sfida a causa di un problema fisico. L’infortunio di Orsolini non solo priva il Bologna di un elemento fondamentale, ma spalanca anche i dubbi su chi possa essere il primo rigorista in caso di tentativi dal dischetto.
La risposta apparirebbe scontata: Marko Arnautovic, punta di diamante dei felsinei, è sempre stato l’incaricato numero uno, spesso anche con Orsolini in campo, tuttavia i numerosi problemi dell’ultimo periodo, tra acciacchi fisici e un rapporto non proprio idilliaco con Thiago Motta, non gli hanno permesso di essere presente con continuità. Anche contro la Lazio è a serio rischio panchina, con Zirkzee favorito al suo posto. Chi sarebbe così il primo rigorista? La risposta potrebbe vertere su Lewis Ferguson.
Rigorista Bologna, occhio a Ferguson: i suoi numeri dal dischetto
In assenza di Orsolini per infortunio e senza Arnautovic in campo dal primo minuto, con molta probabilità in caso di calcio di rigore a favore del Bologna a presentarsi dal dischetto sarebbe Lewis Ferguson. I numeri dello scozzese sono passati in secondo piano per la presenza dei primi due, ma conta uno score dal dischetto pressoché perfetto: era la prima scelta all’Aberdeen, squadra in cui militava prima di passare la scorsa estate in rossoblu, ed ha collezionato in due stagioni ben 15 tentativi realizzati e appena un errore. Viste le sue ottime statistiche, non sembrerebbero esserci dubbi: è chiaro però che, qualora ci fosse in campo anche il bomber austriaco, andrebbe a calciarli lui.