Chi sarà il rigorista del Cagliari in vista della seconda parte della stagione? Il ritorno di Lapadula dopo i continui problemi fisici, potrebbe stravolgere le gerarchie dagli undici metri. Di fatto, l’attaccante peruviano rappresenterà la prima scelta senza particolari dubbi o ballottaggi. L’ex Pescara e Milan riconquisterà lo scettro di primo rigorista a discapito di Viola, anche se non è escluso che i due possano valutare in comune accordo il da farsi, in base all’andamento di ogni singola partita.
Considerando la passata stagione del Cagliari, con Lapadula autentico trascinatore della promozione in Serie A, la sensazione è che Ranieri voglia affidare le speranze salvezza al bomber peruviano, ormai totalmente recuperato e pronto a confermarsi titolare nel corso delle prossime partite.
Lo stesso Ranieri, nelle scorse settimane, aveva rivelato: “Lapadula rappresenterà la nostra certezza una volta che avrà superato i problemi fisici”. L’attaccante peruviano, di fatto, vestirà i panni di prima punta in coppia con Luvumbo o Petagna. Difficilmente Ranieri rinuncerà al suo bomber preferendo la coppia Luvumbo-Petagna, o Pavoletti.
⚽ Rigoristi Serie A 2023/2024: l’elenco completo delle 20 squadre
Rigorista Cagliari, Lapadula prima di Viola: le gerarchie
Come detto, Lapadula e Viola si contenderanno lo scettro di primo rigorista con l’attaccante peruviano leggermente favorito sul secondo. Per chiarire dubbi e perplessità bisognerà aspettare il primo rigore a favore del Cagliari per decretare definitivamente gerarchie e nuovo scenario dagli undici metri in casa rossoblù. Di seguito la gerarchie rigoristi del Cagliari:
1⃣ LAPADULA
2⃣ VIOLA
3⃣ PETAGNA
4⃣ NANDEZ