Rigorista Cagliari – Piccolo scossone in casa Cagliari, ma soprattutto in chiave fantacalcio. L’arrivo di Petagna cambierà radicalmente la gerarchie dei rigoristi in casa rossoblù. Considerata l’assenza di Lapadula (stop di circa due-tre mesi), lo scettro di primo rigorista ricadrà sulle spalle di Petagna.
L’ormai ex Monza, specialista dagli undici metri, sarà preferito anche a Mancosu, soprattutto perchè quest’ultimo, complici i diversi acciacchi fisici, difficilmente riuscirà a ritagliarsi un ruolo da titolare e protagonista per tutta la stagione. Petagna, quindi, si candida concretamente a raccogliere l’eredità di Lapadula dagli undici metri.
Cosa cambierà con il ritorno di Lapadula? Chi sarà il 1° rigorista tra l’attaccante peruviano e Petagna? Difficile rispondere in questo momento con assoluta certezza. Non è escluso che Ranieri, con il ritorno di Lapadula, possa puntare definitivamente sul 4-4-2 con i due centravanti affiancati in attacco. Per la scelta del 1° rigorista, poi, Lapadula potrebbe conservare la sua leadership dopo il suo ritorno in campo. Ricordiamo che il numero 9 rossoblù potrebbe stare fermo per circa 3 mesi dopo l’operazione alla caviglia.
Rigorista Cagliari, la nuova gerarchia: Petagna la prima scelta
- Petagna
- Mancosu
- Lapadula (l’attaccante peruviano si giocherà lo scettro di 1° rigorista dopo il ritorno dall’infortunio)
- Nandez