Rigorista Cagliari – Punto prezioso per il Cagliari nella 33^ giornata. Dopo aver fermato al Meazza l’Inter nel turno precedente, termina per 2-2 anche il confronto casalingo con la Juventus.
Un risultato che per certi versi sta stretto alla squadra sarda, visto l’iniziale vantaggio di due reti. Entrambe le marcature del Cagliari, peraltro, sono arrivate su calcio di rigore.
La novità più rilevante è che, non essendoci Lapadula in campo, i due tiri dal dischetto se li sono divisi equamente Gaetano e un insospettabile Mina. Sebbene le gerarchie dei rigoristi del Cagliari sembrino definite, al termine della gara mister Ranieri ha svelato il motivo di questa scelta.
Rigorista Cagliari, Ranieri svela post Juventus: “Ecco chi avevo scelto”
Al termine della sfida tra Cagliari e Juventus, mister Ranieri ha svelato il motivo del doppio rigorista contro i bianconeri, ammettendo anche quale fosse il giocatore designato da lui prima del fischio d’inizio: “Avevo detto Mina, ma Gaetano mi ha implorato. Hanno deciso loro. Prima della partita avevo detto che avrebbe dovuto calciarlo Mina, ma poi gli ho detto di parlare tra di loro. Sono due abili tiratori entrambi, se li sono divisi”. Il centrale colombiano sarebbe dunque stato la prima scelta in assenza di Lapadula. Dovesse ricapitare, non è escluso che possa presentarsi nuovamente lui dagli undici metri, scalzando Gaetano.