Rigorista Cagliari – Come confermato dall’ultimo turno di campionato, le gerarchie dagli undici metri del Cagliari potrebbero stravolgersi nuovamente in maniera definitiva. Stando ai primi segnali dal campo, soprattutto dopo la sfida della 13^ giornata contro il Genoa, Marin dovrebbe rappresentare la nuova prima scelta dal dischetto.
L’ex Empoli, infatti, è stato scelto da Nicola come 1° rigorista, soprattutto dopo le ultime presenze da titolare. Tuttavia, in caso di assenza del centrocampista rumeno, sarà Piccoli l’incaricato alla battuta. L’ex Lecce si giocherà il “2° posto” con Mina, così come successo anche contro il Genoa. L’ex difensore della Fiorentina, infatti, ha ceduto la palla a Piccoli nelle battute finali della gara.
Più defilate le candidatura di Viola e Gaetano. Il primo vestirà i panni di 3^ scelta, così come l’ex Napoli. Qualora dovessero mancare Marin, Piccoli e Mina, come detto, Viola e Gaetano si giocheranno lo scettro dal dischetto, con l’ex Benevento leggermente in vantaggio.
Rigoristi Serie A 2024 2025: l’elenco completo delle 20 squadre
Rigorista Cagliari, nuove gerarchie e novità
📌 MARIN
📌 PICCOLI
📌 MINA
📌 VIOLA o GAETANO