Rigorista Como – Nell’ultimo turno del campionato, il calcio di rigore sbagliato da Cutrone al 93′ è risultato decisivo per la sconfitta del Como subita per mano dell’Udinese. Un errore importante per il centravanti italiano, che ha avuto ripercussioni al fantacalcio e per la squadra neopromossa in Serie A.
Le ripercussioni però, potrebbero arrivare anche per lo stesso Cutrone, attaccante che ora rischia seriamente di perdere lo scettro di primo rigorista della squadra. Una sorta di conferma è arrivata in conferenza stampa, dopo le parole di Fabregas.
“Il rigorista dopo l’errore di Cutrone? Da quando sono arrivato, Verdi è sempre stato il rigorista. Per quanto mi riguarda, calcia chi se la sente; il rigore è una questione di personalità più che di tecnica. Come allenatore, ho avuto solo Del Bosque che sceglieva i rigoristi da prima, qui al Como calcerà chi se la sentirà“.
Rigorista Como, Cutrone o Verdi: le possibili nuove gerarchie
Il recupero dall’infortunio di Simone Verdi rischia di ribaltare le gerarchie sui calci di rigore in casa Como. Come spiegato da Fabregas, l’ex Torino è sempre stato il primo rigorista della squadra e, quando sarà in campo, potrebbe scalzare Cutrone soffiandogli il ruolo. Di conseguenza, il centravanti italiano perderebbe qualcosa in ottica bonus, diventando anche più difficile da gestire. Senza Verdi in campo però (fattore che potrebbe verificarsi con frequenza), l’ex Milan e Fiorentina dovrebbe essere ancora in vantaggio su Strefezza e Cutrone ma, come detto dallo stesso tecnico, a calciare sarà chi se lo sentirà.