Rigorista Cremonese – Dessers, Ciofani o Okere, chi è il principale candidato a battere i calci di rigore in casa Cremonese? In chiave fantacalcio, la questione penalty può essere cruciale e, per tale ragione, vi segnaleremo come cambia la gerarchia dei rigoristi dall’arrivo di mister Ballardini sulla panchina dei grigiorossi.
Nella giornata di ieri, quando il club lombardo agguantava la prima vittoria contro la Roma dopo 24^ giornate di campionato, sul dischetto si è presentato Daniel Ciofani. Lo stesso attaccante della Cremonese ha poi spiegato perché è stato proprio lui a presentarsi dal dischetto: “Il giocatore con più esperienza deve prendersi la responsabilità. Era giusto che il rigore lo tirassi io e per fortuna è andata bene“.
Ciofani però viene spesso alternato tra campo e panchina, con mister Ballardini che diverse volte sceglie di mandare in campo dal 1′ minuto la coppia formata da Okereke e Dessers. Lo stesso allenatore dei grigiorossi ha spiegato la gerarchia dei rigoristi in casa Cremonese, con o senza Ciofani in campo: “Rigorista? Quando Ciofani è in campo, credo che il rigorista sia lui. Se manca, toccherà ad Okereke“.
Rigorista Cremonese, la gerarchia
Mister Ballardini è stato molto chiaro, con Ciofani in campo spetterà a lui il compito di battere i calci di rigore, altrimenti spazio a Okereke dal dischetto. Questa la gerarchia definitiva dei grigiorossi, dal 1° al 3° possibile battitore:
- 1° rigorista Cremonese: Daniel Ciofani
- 2° rigorista Cremonese: David Okereke
- 3° rigorista Cremonese: Cyriel Dessers