Rigorista Empoli – Attenzione alle novità sui calci di rigore in casa Empoli, e anche sui calci piazzati. La sensazione è che D’Aversa confermerà Colombo primo rigorista nel corso della stagione, con Fazzini prima alternativa. Più defilata, invece, la candidatura di Esposito, il quale sembrerebbe aver perso il posto da titolare in favore di Solbakken.
Attenzione anche alla situazione sui calci piazzati. Colombo, nella fattispecie, potrebbe rappresentare la prima scelta soprattutto dalla media-corta distanza, sia dalla posizione di centro-destra (quindi con il piede sinistro), sia dalla posizione centrale (soluzione di potenza).
Più defilata la candidatura di Fazzini, anche se il giovane centrocampista potrebbe vestire i panni di prima soluzione dalla posizione di centro-sinistra (quindi con il piede destro). Stesso discorso per Esposito, il quale potrebbe rappresentare una valida alternativa qualora dovesse ritrovarsi in campo durante l’assegnazione di un calcio piazzato dal centro-sinistra.