Rigorista Empoli – Un venerdì da favola per l’Empoli, che si impone nel delicato scontro salvezza dell’Arechi contro la Salernitana per 1-3, sbancando il match nei minuti conclusivi grazie ad un protagonista assoluto: Mbaye Niang.
L’ex Milan, arrivato nelle battute conclusive del calciomercato invernale, è stato inserito nella mischia a 20′ dal termine della gara, rivelarsi a dir poco decisivo. Prima la rete del vantaggio, poi l’assist per il +3 di Cancellieri che ha chiuso i giochi. L’Empoli ha cambiato totalmente volto, attenzione dunque al fantacalcio.
Occhio anche a soprattutto al ruolo di Niang. La nostra anticipazione nella sua scheda fantacalcio è diventata immediatamente realtà: il senegalese si è scoperto fin da subito il primo rigorista dell’Empoli. Mister Nicola lo ha incoronato con questa responsabilità, fiducioso nel suo talento. Delineate così le nuove gerarchie dagli undici metri per i toscani.
Rigorista Empoli, Nicola sceglie Niang: le nuove gerarchie
Mbaye Niang si candida fortemente ad una seconda metà di stagione da protagonista in Serie A e fantacalcio. Chiaramente non è un primo slot in attacco, ma all’occorrenza un ottimo elemento da ruotare nel vostro reparto offensivo. Inoltre, entra fin da subito nella schiera dei rigoristi dell’Empoli. Perfetto dal dischetto contro la Salernitana, si è espresso così a DAZN a fine gara: “Il mister ha detto che dovevo calciare io. Ringrazio Cancellieri che mi ha lasciato calciare”. C’era dunque anche l’ex Verona tra i papabili tiratori, ma Nicola ha preferito virare sull’usato sicuro. Da capire cosa succederà quando tornerà in campo Caputo. Fin qui sarebbe stato lui la scelta primaria, parte ancora di poco avanti sull’ex Milan. Da non escludere, però, che nelle prossime settimane, di fronte a nuovi exploit, possa avvenire il sorpasso.
📌 CAPUTO 50%
📌 NIANG 40%
📌 CANCELLIERI 5%
📌 CAMBIAGHI 5%