Rigorista Fiorentina – Italiano, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione per quel che riguarda la gerarchia rigoristi e quella dei portieri. Occhi puntati su Jovic dopo il recente errore dal dischetto contro la Juventus.
Jovic o Nico Gonzalez? Chi sarà il primo rigorista della Fiorentina in vista del proseguimento della stagione? Italiano ha ammesso: “Abbiamo tre-quattro giocatori che possono tirare i rigori. Jovic è uno di questi“. Il tecnico, nelle scorse settimane, aveva confermato anche la possibilità di schierare Nico Gonzalez come primo rigorista.
Per il momento, quindi, dovrebbe essere Jovic la prima scelta dall’undici metri della Fiorentina, a prescindere dall’errore contro la Juventus. Per quel che riguarda il ballottaggio portieri invece, Terracciano e Gollini si alterneranno partita dopo partita. Italiano ha ammesso: “Sono due portieri affidabili, Terracciano è leggermente più avanti perchè conosce già gli automatismi difensivi”.
Rigorista Fiorentina, le nuove gerarchie
- Jovic
- Nico Gonzalez
- Biraghi