Rigorista Fiorentina – Si accende un dubbio amletico in vista delle prossime giornate di Serie A e di fantacalcio. Tra le fila della Fiorentina si fa largo l’incognita per i tiri dal dischetto: chi sarà il primo rigorista in assenza di Nico Gonzalez?
In vista degli imminenti impegni, infatti, la Fiorentina dovrà sfortunatamente fare a meno del proprio leader offensivo. L’infortunio di Nico Gonzalez, subito dall’argentino in Conference League, rischia di essere grave. In attesa dell’esito degli esami strumentali che ne sveleranno la reale entità, c’è il serio pericolo che l’argentino dovrà stare fuori a lungo.
Oltre alla grave perdita tecnica sul terreno di gioco e al fantacalcio, la Fiorentina perderà anche la propria garanzia dagli undici metri. Chi ne farà le veci in caso di massime punizioni? Nella 14^ giornata, senza Nico in campo, ha calciato e segnato Beltran. Il numero 9, però, non sarebbe certo di essere la prima scelta: figurerebbero ben cinque soluzioni valide per mister Italiano.
Rigorista Fiorentina, le gerarchie senza Nico Gonzalez
La Fiorentina perde Nico Gonzalez, l’argentino rischia di stare fuori a lungo dopo il problema fisico accusato in Conference League. Chi sarà il primo rigorista della Viola al suo posto? L’alternanza tra Nzola e Beltran si allargherà anche a questa tematica: chi dei due sarà in campo, sarà tra le soluzioni. Occhio, però, anche alla svolta per Sottil. L’esterno italiano, seppur sia in dubbio per la 16^ giornata a causa di un leggero problema fisico, alla lunga potrebbe ottenere spazio sul terreno di gioco per sostituire il numero 10 e ritagliarsi un ruolo importante anche per quanto riguarda i tiri dal dischetto. Come vi abbiamo già raccontato in occasione di Fiorentina-Parma, l’esterno figlio d’arte è tra le principali alternative da attenzionare.
Resta in piedi anche l’opzione Biraghi. In base all’andamento delle varie gare, non è da escludere l’ipotesi che possa essere proprio il capitano della squadra ad incaricarsi di eventuali tiri dagli undici metri. Il terzino viola non è un cecchino (2 su 5 realizzati in carriera), tuttavia rimane una valida opzione. In teoria ci sarebbe anche Barak, che ai tempi del Verona si era dimostrato un tiratore perfetto. Il ceco però parte dietro nelle gerarchie, sarà difficile scalzare uno come Bonaventura. Appunto Jack potrebbe essere il sorpresone dal dischetto: non è mai stato uno specialista, tuttavia, visto il momento d’oro che sta attraversando, non andrebbe scartato a priori in caso di necessità.
Rigorista Fiorentina, le possibili gerarchie in assenza di Nico Gonzalez
📌 Beltran/Nzola 55%
📌 Sottil 30%
📌 Biraghi 10%
📌 Bonaventura/Barak 5%