Rigorista Genoa – I prossimi giorni potrebbero essere gli ultimi per Domenico Criscito con la maglia del Genoa. L’esperto difensore è infatti a un passo dalla rescissione con il Grifone che, a meno di colpo di scena dell’ultima ora, gli permetterà di raggiungere il Toronto per l’inizio di una nuova avventura della sua vita calcistica.
L’addio di Criscito alla Serie A è una brutta notizia per tutti i fantallenatori che, in queste stagioni, hanno goduto dei suoi bonus. Il rossoblù, infatti, è sempre stato uno dei difensori più ambiti per via del suo indiscusso ruolo di primo rigorista. Una caratteristica che lo ha messo in testa alla lista dei desideri di tanti fantallenatori.
La partenza del numero 4 apre quindi a nuovi scenari per quelle che saranno le gerarchie del Genoa dagli undici metri. Nella rosa del Grifone ci sono diversi giocatori che possono prendersi questa responsabilità , ma ovviamente si avrà una risposta certa solo quando si presenterà l’occasione. Tra i favoriti a prendersi i calci di rigore c’è Mattia Destro che in carriera ne ha segnati 13 su 15.
Rigorista Genoa: le parole di Blessin sulla gerarchia
Tra i fantallenatori c’è molta curiosità per chi sarà l’erede di Mimmo Criscito dagli undici metri. Sulla questione si + espresso anche Blessin nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con l’Empoli: “Non vogliamo scoprire le carte di chi tira e chi non tira. Criscito era rigorista, ora non può giocare perché è infortunato ma anche nelle cinque gare precedenti avevamo un giocatore designato. L’importante è aver buoni tiratori. Se ne abbiamo un paio abbiamo possibilità e dobbiamo solo scegliere”.
Parole che non fanno chiarezza su chi si presenterà sul dischetto quando il Geno avrà a disposizione il prossimo calcio di rigore, ma che fanno pensare a un vero e proprio ballottaggio tra 2-3 giocatori. Come detto, potrebbe essere Destro a prendersi questa responsabilità, ma occhio anche a Yeboah che in carriera ne ha segnati 4 su 4.