Rigorista Genoa – Per il Genoa non si prospetta una ripresa facile dopo la sosta per le Nazionali. La formazione rossoblu con molta probabilità dovrà infatti fare a meno dei suoi due uomini chiave offensivi, Gudmundsson e Retegui.
Qualche speranza per Retegui, che sta smaltendo il fastidio al ginocchio sinistro che lo ha tenuto ai box negli scorsi impegni, tuttavia il suo rientro non va escluso che possa slittare al weekend successivo onde evitare qualsiasi tipo di ricadute.
Preoccupa maggiormente l’infortunio di Gudmundsson, che salvo sorprese davvero clamorose non sarà a disposizione di Gilardino nella 13^ giornata di Serie A. Senza i due protagonisti principali dell’attacco del Grifone, nonché prime scelte dal dischetto, si aprirà per il fantacalcio il dubbio intorno a chi sarà il primo rigorista del Genoa nella sfida contro il Frosinone.
Rigorista Genoa, le gerarchie senza Gudmundsson e Retegui
L’assenza praticamente certa di Gudmundsson e quella fin qui assai probabile di Retegui in Frosinone-Genoa della 13^ giornata accende i dubbi intorno al primo rigorista della squadra ligure in caso di assegnazioni di tiri dal dischetto. A sfruttare l’eventuale opportunità potrebbe essere Ruslan Malinovskyi: l’ucraino fin qui è un flop totale, ma in seguito alla doppia assenza di lusso in attacco dovrebbe non solo ritrovare la titolarità, ma avrebbe anche la responsabilità dei tentativi dagli undici metri. In carriera conta 10 rigori segnati su 12. Occhio, però, perché a contendergli questo ruolo ci sarebbe Puscas: se in campo, l’attaccante romeno figurerebbe tra le opzioni (11 centri su 13). Più defilate le soluzioni Messias, prossimo al rientro, e Martin.