Rigorista Genoa – Momento a dir poco delicato per il Genoa, che non svolta in termini di risultati e rendimento. Come se non bastasse, gli infortuni hanno avuto la meglio su alcuni dei leader rossoblù.
Primo tra tutti lo sfortunatissimo Malinovskyi, che dovrà restare fermo ai box per diversi mesi. Dopo un inizio di stagione confortante, poi, anche Messias adesso è tornato a fare i conti con i noti e delicati problemi muscolari.
Una doppia tegola che rischia di pesare parecchio per mister Gilardino. Inoltre da ciò ne conseguirà anche un cambio di gerarchie per quanto riguarda il ruolo di rigorista: non solo Pinamonti, ecco i possibili tiratori da qui in avanti.
Rigorista Genoa: le nuove gerarchie senza Malinovskyi e Messias
Il Genoa dovrà fare a meno per molto tempo di Malinovskyi. L’ucraino era uno dei papabili tiratori in caso di massime punizioni, ma adesso non sarà più arruolabile. Di conseguenza, per il ruolo di primo rigorista non ci saranno più dubbi: responsabilità affidata ad Andrea Pinamonti. Alle spalle del centravanti, però, cambieranno le gerarchie. Il vice dal dischetto potrebbe essere Vitinha, anche se non è uno specialista (tre rigori calciati e segnati in carriera, due dei quali però nelle giovanili del Braga). Se e quando sarà in campo, potrebbe poi candidarsi nuovamente Messias. Occhio però anche alla soluzione d’esperienza legata a Badelj: può essere un’opzione. Più defilato al momento Martin, pur da non sottovalutare visto che batte molti piazzati. Per lo spagnolo un solo penalty calciato (e sbagliato) in carriera, risalente all’agosto 2022 quando vestiva la maglia del Mainz.