Rigorista Genoa – Le cessioni di Retegui e Gudmundsson stravolgeranno anche le gerarchie rigoristi e tiratori del Genoa. L’attaccante italo-argentino vestirà i panni di centravanti titolare dell’Atalanta, mentre il fantasista islandese, salvo clamorosi colpi di scena, dirà sì alla corte della Fiorentina già nel corso dei prossimi giorni.
Occhi puntati sul nuovo rigorista del Genoa: Malinovskyi scalerà le gerarchie sia dagli undici metri, sia sui calci piazzati. Attenzione, però, anche al pressing di Vitinha, pronto a recitare un ruolo d’assolto protagonista dopo l’addio di Retegui. Il Genoa, dal canto suo, spingerà il piede sull’acceleratore sul mercato per l’arrivo di un altro attaccante che possa consentire a Gilardino di completare il reparto offensivo.
Malinovskyi primo rigorista e primo tiratore dei piazzati. Attenzione anche a Vitinha, Messias e la sorpresa Martin, quest’ultimo specialista dei calci piazzati dalla breve distanza. Bisognerà capire chi sarà il nuovo acquisto dal mercato, perchè non è escluso che possa raccogliere lui l’eredità di Gudmundsson e Retegui sulla leadership dei rigori e dei calci di punizione.
⚽ Rigoristi e tiratori Serie A 2024/2025: le gerarchie delle 20 squadre
Rigorista Genoa e nuove gerarchie sulle punizioni
Come detto, la sensazione è che Malinovskyi, ad oggi, possa raccogliere lo scettro di 1° rigorista ereditato da Gudmundsson, occhio, però, alla presenza di Vitinha e al possibile nuovo acquisto offensivo sul mercato. Stesso discorso per i calci di punizione: Malinvoskyi si candida alla leadership totale sui piazzati, soprattutto quelli dalla lunga e corta distanza.