Rigorista Inter – Quella che si vedrà al Bentegodi nella 13^ giornata sarà un’Inter decisamente diversa rispetto a quella dei titolarissimi vista in quest’inizio stagione. Mister Inzaghi pare infatti orientato verso un massiccio turnover.
Molti giocatori, tra acciacchi e dispendio eccessivo di energie a causa degli impegni con le rispettive nazionali, non sono al top e, a meno di sorprese, sono destinati ad un iniziale turno di riposo.
Il forfait di Lautaro è un’altra novità, oltre alla possibile esclusione di Dimarco. Stando alle ultime indiscrezioni sulla probabile formazione dell’Inter, ci saranno diversi volti nuovi e, di conseguenza, almeno inizialmente saranno stravolte anche le gerarchie di rigoristi sul campo del Verona.
Rigorista Inter: le gerarchie inedite per la 13^ giornata
Out Calhanoglu e Lautaro, fuori dai titolari Dimarco, Zielinski e Taremi. Nella 13^ giornata di Serie A mister Inzaghi dovrebbe attuare un massiccio turnover, lasciando a riposo i suoi titolarissimi e le loro principali alternative. Senza i giocatori citati, mancheranno di fatto tutte le principali opzioni per eventuali tiri dal dischetto. Cambia tutto, così, per quanto riguarda il ruolo di rigorista. Tra i nerazzurri in campo, la prima scelta dovrebbe essere Mkhitaryan (12 su 15 in carriera), ma occhio anche ad Asllani (8 su 8, uno con l’Albania e gli altri nelle giovanili dell’Empoli). Difficile immaginare la sorpresa Correa, atteso in campo dal primo minuto ma con uno score poco incoraggiante (su tre calciati in carriera ne ha segnato appena uno). Neanche Thuram (5 su 8) pare al momento un indiziato. Va ovviamente detto che, se a sorpresa o nel corso della gara, sarà in campo uno tra Dimarco, Zielinski e Taremi sarebbe uno di loro a calciare.
📌 MKHITARYAN 80%
📌 ASLLANI 15%
📌 CORREA/THURAM 5%