Rigorista Juventus – La Juventus, al 91′ del match contro la Salernitana, ha ottenuto un calcio di rigore dopo che Vilhena ha atterrato Alex Sandro in area. Dal dischetto si è presentato, inaspettatamente, Leonardo Bonucci, che dopo essersi fatto intercettare il penalty, ha ribadito in rete la palla del definitivo pareggio.
La scelta di Allegri è stata quella di incaricare un uomo di esperienza come il capitano bianconero per un rigore così pesante come quello che è stato assegnato dal direttore di gara Marcenaro. La decisione, però, non sembrerebbe essere definitiva: il rigorista designato, infatti, sembrerebbe ancora essere Dusan Vlahovic. Il serbo, infatti, fin qui ha realizzato 17 rigori su 18 calciati, una media che lo proietta in testa alle gerarchie del tecnico livornese.
Contro la Salernitana, però, Bonucci, in accordo con il centravanti, si è incaricato della battuta in modo da dare un segnale alla squadra: un pallone così pesante, infatti, necessitava di essere calciato da un uomo con il carisma e la personalità del numero 19, uomo in grado di farsi scivolare addosso un eventuale errore che, invece, avrebbe potuto incidere sulle prossime prestazioni di DV9. Questa alternanza tra i due rigoristi, però, potrebbe essere uno dei ritornelli di questa stagione della Juventus.
Rigorista Juventus, le gerarchie di Allegri
- Dusan Vlahovic
- Leonardo Bonucci