Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Juventus, flop Vlahovic dal dischetto: cosa filtra sul rigorista per la 15^ giornata

Juventus, flop Vlahovic dal dischetto: cosa filtra sul rigorista per la 15^ giornata

Rigorista Juventus – Nonostante la Juventus sia uscita vincitrice in extremis dalla trasferta contro il Monza, parecchi fantallenatori non hanno trascorso un venerdì sera all’insegna dei sorrisi. Il motivo è ben noto, ovvero il nuovo flop di Dusan Vlahovic, che causa un malus terrificante a causa di un altro rigore sbagliato.

La serata di Vlahovic di fatto si conclude dopo 11′: Di Gregorio è super sul suo tentativo dal dischetto, successivamente il serbo è tutt’altro che reattivo nella ribattuta, in cui avrebbe potuto ribadire in rete, quantomeno annullando il -3. Ciò non è avvenuto, così l’attaccante della Juventus lascia il campo con un tremendo 2 come fantavoto.

L’appuntamento con i tiri dal dischetto sta diventando un’opzione a dir poco fallimentare per Vlahovic: quello contro il Monza è il secondo penalty sbagliato su due in questa stagione (il primo ad Empoli alla 3^ giornata), in generale da quando è alla Juventus conta adesso tre errori su sette tentativi. E se Allegri cambiasse rigorista?

Rigorista Juventus, Allegri potrebbe cambiare: le opzioni

Dopo il secondo errore consecutivo dal dischetto, Allegri potrebbe cambiare le gerarchie dei rigoristi. Interpellato sull’argomento ai microfoni di DAZN, l’allenatore bianconero non ha infatti confermato a chiare lettere DV9: Il prossimo rigore lo calcia Vlahovic? Vediamo, non è che se uno sbaglia non ricalcia. Dusan ha fatto una buona partita, sta migliorando la condizione e tecnicamente ha fatto meglio”. Non una bocciatura, insomma, ma neanche il suo opposto. E intanto, anche in ottica fantacalcio, si fanno avanti possibili nuove soluzioni dagli undici metri per la Juventus.

Chi calcerebbe i rigori tra le fila della Juventus qualora dovesse cambiare la prima scelta? Occhio all’opzione Danilo, così come Locatelli. Più defilato Chiesa, non è mai stato uno specialista. Se in campo, chiaramente toccherebbe a Milik o Kean, tra le soluzioni ci sarebbe anche Yildiz, ma fin qui è stato impiegato col contagocce. In ogni caso, però, la sensazione è che quantomeno un eventuale prossimo tentativo dagli undici metri vedrà protagonista ancora Vlahovic, più che altro per farlo sbloccare psicologicamente. In caso di nuovo errore non andranno tuttavia esclusi clamorosi ribaltoni.

Rigorista Juventus, Vlahovic molla: cosa filtra verso il Napoli

Arrivano aggiornamenti in casa Juventus sulla questione primo rigorista, dopo il nuovo errore di Vlahovic. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il serbo non avrebbe alcuna intenzione di mollare il ruolo di prima scelta dal dischetto, per questo ha ripreso gli allenamenti con un allenamento extra sui tiri dagli 11 metri.

Il risultato, davanti a circa 300 tifosi, è stato piuttosto positivo: dei 6 rigori calciati (di fronte a Szczesny e Pinsoglio a turno) ben 5 sono andati a segno. In vista della 15^ giornata che opporrà i bianconeri al Napoli dunque, sarà ancora lui a calciare in caso di penalty a favore.

Altre notizie

Napoli-Roma, le ULTIMISSIME: solo un cambio per Conte, Ranieri rivoluziona

Probabili formazioni Napoli Roma – Concluse le due partite delle ore 15:00, ques[...]

🎙️ Allenatori post gara 13^ giornata | Vieira: “Frendrup e Badelj? Questa la differenza. Su Messias e Vitinha…”. Nicola: “Alternerò i portieri”

Interviste post gara allenatori 13^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 13^ giornata | Lazio: ok Pedro, il verdetto su Dia

Convocati Serie A 13^ giornata – Archiviati lo scorso turno e l’ultima pausa per[...]

Napoli-Roma, le ULTIMISSIME: solo un cambio per Conte, Ranieri rivoluziona

Probabili formazioni Napoli Roma – Concluse le due partite delle ore 15:00, ques[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 13^ giornata | Lazio: ok Pedro, il verdetto su Dia

Convocati Serie A 13^ giornata – Archiviati lo scorso turno e l’ultima pausa per[...]