Rigorista Milan – Il Milan si prepara in vista della nuova stagione, la prima degli ultimi anni senza più poter contare su Oliver Giroud come proprio numero 9. L’addio del centravanti francese fa però spazio all’arrivo di Morata.
Ormai sembra essere solo questione di formalità, sarà Morata il nuovo attaccante del Milan. Lo spagnolo ha già svolto le visite mediche, confermando il suo imminente rientro in Italia per vestire la casacca rossonera.
In attesa di un ulteriore colpo per l’attacco (si fa largo la pista Fullkrug), intanto il Milan si prepara ad accogliere Morata. Sarà lui in ogni caso il centravanti titolare: occhio a tal proposito al fantacalcio, perché con il suo arrivo e il precedente addio di Giroud ci saranno nuove gerarchie per quanto riguarda il rigorista dei rossoneri.
Rigorista Milan: le nuove gerarchie dopo l’arrivo di Morata
Ci sarà da risolvere il nodo rigorista per il Milan in vista della nuova stagione. Morata, non appena sarà ufficializzato, farà parte certamente della lista dei papabili tiratori dagli undici metri. Non ha uno score impeccabile come Giroud, ma può contare comunque 14 realizzazioni su 18. In piena corsa, però, c’è anche Pulisic: 9 su 9 in carriera, nella scorsa stagione non ne ha mai calciati ma lo scenario adesso potrebbe capovolgersi. Occhio poi a Theo Hernandez, che rimane una soluzione a dir poco approvata per i piazzati. Più defilata al momento l’ipotesi Leao. Ad oggi, in ogni caso, non c’è un vero e proprio favorito: la sensazione è che con Fonseca tutti partiranno alla pari, decidendo inizialmente in base al momento. Per l’entusiasmo del nuovo arrivo magari Morata partirà di poco in pole, ma al momento la sfida a tre rimane apertissima.