Rigorista Milan – Il Milan sarà chiamato dalla ripresa del campionato in poi all’immediato riscatto dopo i recenti risultati al ribasso ottenuti in Serie A. La formazione di Pioli, tuttavia, dovrà fare a meno di Olivier Giroud per i prossimi due turni, causa squalifica.
Peserà e non poco per il Milan l’assenza del proprio numero 9, con Pioli che nella 13^ giornata di Serie A, salvo clamorosi colpi di scena, dovrà fare a meno anche di Leao per via della lesione muscolare rimediata a Lecce.
Aldilà del forfait del portoghese, il mancato impiego di Giroud riaprirà i dubbi legati al fantacalcio in merito a chi sarà il primo rigorista del Milan senza il francese: Theo, Pulisic o una soluzione a sorpresa dal dischetto?
Rigorista Milan, le gerarchie in assenza di Giroud
Per le prossime due giornate di campionato, ovvero le sfide casalinghe contro Fiorentina e Frosinone, il Milan dovrà fare a meno di Olivier Giroud, che dovrà scontare ben due turni di squalifica dopo il rosso per proteste rimediato a Lecce. Chi si presenterebbe dal dischetto in caso di calci di rigore senza il francese in campo? La prima scelta dovrebbe ricadere su Pulisic (9 su 9 in carriera), il quale però sarà tallonato da Theo Hernandez, che nella scorsa annata era stato la seconda opzione. Occhio però a non sottovalutare la soluzione a sorpresa: anche Okafor potrebbe rappresentare un’idea dagli undici metri. Quattro su quattro in carriera per l’attaccante svizzero, che dovrebbe aver spazio nella 13^ giornata da esterno sinistro al posto di Leao e, qualora Jovic dovesse floppare ancora, non va escluso che possa essere impiegato centralmente da Pioli nella gara successiva. Partirà comunque dietro ai primi due, ma in base all’andamento delle partite potrebbero alternarsi. Più defilate le ipotesi legate a Krunic e appunto al centravanti serbo.