Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un calcio di rigore a favore del Monza, tuttavia da qui in avanti dagli undici metri si registrerebbe una novità importante per i brianzoli.
Il cambiamento dagli undici metri si lega al grave infortunio di Pessina, a causa del quale il capitano del Monza dovrà rimanere ai box per diverso tempo. Di conseguenza, mister Nesta dovrà per forza di cose designare un nuovo tiratore.
Tante le opzioni per il ruolo di rigorista nel Monza. In assenza di Pessina, si profilano diverse candidature e una possibile sorpresa. In arrivo dunque una potenziale svolta anche al fantacalcio per alcuni calciatori biancorossi, seppur le gerarchie ben precise vadano ancora definite.
Rigorista Monza: le nuove gerarchie senza Pessina
Il Monza dovrà fare i conti con la lunga assenza di Pessina. Oltre alla grave perdita sul campo, i brianzoli perdono anche quello che è il loro primo rigorista. Novità dunque per il fantacalcio, ci sarà un nuovo tiratore dal dischetto nella squadra di Nesta. Finora non ha avuto un minutaggio corposo, ma non sembrano esserci dubbi: quando sarà in campo, toccherà a Caprari. In sua assenza, invece, si candidano in tre: in prima fila Djuric. Il bosniaco non è un cecchino (8 realizzazioni e 4 errori in carriera), ma può proporsi per questioni di leadership. Più defilato Dany Mota, che ne ha calciati quattro ai tempi delle giovanili tra Sassuolo, Pistoiese e Juventus. Occhio infine alla possibile sorpresa Maldini: vista la sua centralità in squadra, potrebbe candidarsi. Ottimo tiratore sulle punizioni, chissà che non possa diventare anche la prima scelta dal dischetto. Ai tempi della Primavera del Milan ne calciò 5, segnandoli tutti. Non è escluso che possa specializzarsi da qui in avanti. Il campo darà le risposte definitive nei prossimi mesi.
📌 CAPRARI 60%
📌 DJURIC 20%
📌 MALDINI 15%
📌 MOTA 5%