Rigorista Napoli – Il Napoli campione d’Italia si appresta a compiere il proprio esordio in questa nuova edizione di Serie A alle porte. La squadra azzurra ripartirà con il tricolore sul petto dallo Stirpe di Frosinone.
Il primo atto della stagione 23/24 non vedrà però protagonista uno dei leader più inamovibili tra i partenopei, ovvero Kvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano salterà infatti la sfida per via di un affaticamento muscolare.
Nulla di grave, il rientro dovrebbe avvenire già nella seconda giornata, in casa contro il Sassuolo, ma intanto il Napoli dovrà farne a meno a Frosinone: senza di lui, occhio al rigorista a sorpresa in caso di massime punizioni assegnate agli uomini di Rudi Garcia.
Rigorista Napoli, Zielinski sfida Osimhen
Attenzione al possibile rigorista a sorpresa del Napoli nella prima giornata contro il Frosinone. Senza Kvara, la logica porterebbe a dire Osimhen. Tuttavia, il nigeriano non è apparso storicamente impeccabile dal dischetto, al contrario di Zielinski: ha già dato prova nella scorsa stagione di saperci fare, avrà voglia di incidere dopo aver deciso di rimanere, respingendo le ricche proposte arabe. Occhio poi anche a Politano, atteso titolare e potenziale incaricato dagli undici metri. In ogni caso, vista la gara sulla carta agevole, tutti e tre i calciatori citati andranno assolutamente schierati tra i vostri titolari.