Rigorista Napoli – Intorno al ventesimo minuto di Napoli-Udinese, è arrivata una decisione che ha spiazzato nuovamente tutti i fantallenatori. Calcio di rigore in favore della formazione di Rudi Garcia ma, a sorpresa, dal dischetto non si sono presentati né Osimhen né Kvaratskhelia.
Non è passata inosservata una scelta che, a posteriori, si può dire sia stata presa direttamente sul campo. Ad incaricarsi della battuta è stato Zielinski, calciatore che ha spiazzato Silvestri trovando il +3. La scelta però non sarebbe stata presa dall’allenatore dei partenopei, che a fine partita ha deciso di fare chiarezza.
Sono queste le parole del tecnico degli azzurri su quella che in realtà è la gerarchia dei rigoristi in casa Napoli: “Spettava a Osimhen il compito di calciare il rigore. Victor è il primo rigorista. Non è che se uno sbaglia allora lo tolgo”. Possibile dunque che il precedente sbaglio dal dischetto abbia frenato il nigeriano ma, nelle prossime occasioni tornerà lui ad essere il rigorista numero uno.
Rigorista Napoli: le % sulle gerarchie
📌 1° rigorista Napoli: Osimehn al 70%
📌 2° rigorista Napoli: Kvaratskhelia al 15%
📌 3° rigorista Napoli: Zielinski al 15%