Rigorista Napoli – Il Napoli si prepara alla ripresa del campionato, desideroso di tornare a vincere dopo la sonora sconfitta rimediata contro la Fiorentina nell’ultimo turno prima della sosta. I campioni d’Italia, tuttavia, dovranno fare a meno di bomber Osimhen.
Il problema muscolare rimediato con la sua Nigeria terrà il centravanti titolare del Napoli ai box quantomeno per il prossimo mese. L’infortunio di Osimhen sarà una tegola pesante, neanche a dirlo, anche in termini di fantacalcio.
Si prospetta una staffetta tra Simeone e Raspadori per farne le veci: i ballottaggi, oltre che per il ruolo di titolare al centro dell’attacco, si estendono poi anche all’incarico di primo rigorista. Si riaccendono i dubbi sulla prima scelta di Rudi Garcia per i tiri dal dischetto.
Rigorista Napoli, la prima scelta in assenza di Osimhen
In vista della 9^ giornata di Serie A, nella quale il Napoli sarà impegnato al Bentegodi contro il Verona, ma anche per le successive gare in programma, si riaccende tra le fila dei partenopei il dubbio su chi sia il primo rigorista. In assenza di Osimhen, che nella maggior parte dei casi sarebbe l’indiziato numero uno, come al solito i candidati saranno molteplici: allo stesso modo di quanto avvenuto con lo stesso nigeriano in campo, la scelta dovrebbe ricadere su Zielinski, ma non vanno escluse differenti decisioni di campo prese dai giocatori, anche in base all’andamento dei vari match. Calcerà dal dischetto chi si sentirà più pronto. Restano così in piena corsa Kvaratskhelia, Politano, Simeone e Raspadori. Nel dubbio, il nostro consiglio è quello di schierare di fatto sempre i calciatori citati, in grado di poter incidere in qualsiasi tipo di match.