Rigorista Parma – Rebus dal dischetto per il Parma, non si è ancora compreso a pieno chi può essere la prima scelta definitiva durante questa seconda metà di stagione. Sono tre i profili in pole per questa specialità.
A sorpresa nella lista è presente prima di tutto Valeri, il terzino ha calciato e segnato contro il Lecce e avrebbe potuto ripetersi anche nella sfida con il Bologna. Alla fine, però, di fronte ai felsinei si è incaricato della battuta Bonny, realizzando il rigore e interrompendo un lungo digiuno dal gol.
Il dubbio si pone per il fatto che, in Parma-Bologna, Valeri aveva in mano il pallone per calciare, salvo poi concedere l’opportunità a Bonny. Hernani, invece, non era in campo. Ora Chivu in conferenza ha offerto una risposta a riguardo.
Rigorista Parma: Valeri, Bonny o Hernani? Le nuove gerarchie
Chi sarà il nuovo rigorista del Parma con Chivu? L’ultimo penalty della gestione Pecchia, nella sfida contro il Lecce, era stato calciato da Valeri. Lo stesso difensore aveva il pallone in mano per tirare anche contro il Bologna, salvo poi concedere l’esecuzione a Bonny. Interpellato sull’argomento in conferenza pre Udinese, il tecnico romeno ha così riferito: “Abbiamo delle gerarchie stabilite. Poi sta a loro decidere sul campo, ma sono uno che preferisce essere chiaro, tutti sanno quello che devono fare”. La sensazione è dunque che Chivu avesse designato Valeri come primo, ma poi il terzino ha lasciato il compito all’attaccante per sbloccarsi. Il tutto, però, solo perché Hernani non era in campo: quando il brasiliano tornerà a disposizione, sarà sempre il prescelto.
📌 HERNANI 70%
📌 VALERI 15%
📌 BONNY 10%
📌 MAN 5%