Rigorista Roma – Episodio importante nel corso dei Sassuolo-Roma. Al 44mo l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore in favore della Roma per un tocco di mano di Chiriches nella propria area.
Sul dischetto si è presentato Abraham, nonostante la presenza in campo di Sergio Oliveira e Pellegrini. I due giocatori, almeno sulla carta, erano in vantaggio nelle gerarchie, ma oggi è stato l’inglese ad assumersi la responsabilità dagli undici metri. Difficile dire se si tratta di un gesto di altruismo dei due compagni di squadra o se si tratta effettivamente di un ribaltone delle gerarchie.
La buona notizia per Mourinho, che aveva indicato in Pellegrini il primo rigorista della Roma, è che Abraham si è dimostrato freddo contro Consigli, siglando la rete del vantaggio giallorosso al Mapei Stadium. Per l’inglese si tratta della prima rete su calcio di rigore nel nostro campionato di Serie A.
Rigorista Roma: le gerarchie dagli undici metri
Il calcio di rigore messo a segno da Abraham potrebbe rappresentare uno scossone in quelle che sono le gerarchie dei rigoristi i casa Roma. L’inglese adesso, un po’ a sorpresa, si candida a essere il primo rigorista della squadra visto che si è presentato dal dischetto nonostante la presenza in campo di Pellegrini e Sergio Oliveira.
Attenzione quindi alle dichiarazioni di Mourinho del post gara che potrebbe spiegare il perché di questa scelta. Se dovesse essere confermato questo ribaltone, si tratterebbe ovviamente di un’ottima notizia per i fantallenatori dell’inglese che potrebbero godere di qualche bonus in più da qui al termine della stagione. Pessime notizie invece per chi ha Pellegrini e Oliveira che potrebbero perdere buona parte del loro appeal al fantacalcio.