Rigorista Roma – La Roma si prepara ad affrontare la Salernitana all’Olimpico in questa prima giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 18:30 di oggi, domenica 20 agosto, per il fischio d’inizio della sfida tra giallorossi e granata.
Tante assenze importanti tra le fila dei capitolini, che non potranno contare sugli squalificati Dybala e Pellegrini. Senza neppure Abraham in campo, alle prese con la lesione al legamento crociato, tiene banco la questione relativa al primo rigorista.
In caso di massima punizione a favore della Roma, infatti, non appare del tutto chiaro chi possa presentarsi dal dischetto tra i giocatori in campo. In base a quelle che dovrebbero essere le scelte di formazione di Mourinho, sarebbero tre gli indiziati principali.
Rigorista Roma, la scelta contro la Salernitana
Con molta probabilità, contro la Salernitana il primo rigorista della Roma sarà Belotti. Un banco di prova importantissimo per l’ex Toro, chiamato al riscatto dopo la scorsa stagione da flop. Il Gallo è uno specialista, conta 34 reti e 9 errori dal dischetto. Subito dietro occhio ad Aouar: ultimo rigore calciato nel 2021, in totale 5 gol e un errore in carriera. Più defilato Cristante (2 segnati, 3 falliti), mentre se in campo anche Paredes potrebbe rivelarsi una valida alternativa.