Rigorista Roma – Come cambieranno le gerarchie rigoristi in casa Roma con l’arrivo di Lukaku? L’attaccante belga arriverà nella Capitale nelle prossime ore, e salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe accomodarsi già in panchina in vista della sfida tra Roma-Milan, valida per la 3^ giornata di Serie A.
Focalizzandoci sul discorso rigoristi, la nostra sensazione è che Dybala conserverà la sua leadership di 1° rigorista, soprattutto per un discorso di “anzianità”, mentre Lukaku potrebbe superare Pellegrini al 2° posto nelle nuove gerarchie. Il capitano giallorosso, infatti, complici alcuni errori dagli 11 metri nella passata stagione, potrebbe scivolare al 3° posto, considerando anche lo straordinario score di Lukaku dal dischetto.
Non è esclus, però, che Pellegrini possa confermarsi 2° rigorista, con Mourinho pronto ad approvare le gerarchie della passata stagione con Lukaku 3^ scelta. A nostro avviso, Pellegrini potrebbe essere confermato come 1°-2° tiratore dei calci di punizione, ma Mourinho potrebbe spingere per promuovere Lukaku come 2° rigorista della prossima stagione 2023/2024. Situazione da valutare e decifrare con calma nel corso della stagione. Sono attese novità: bisognerà aspettare il 1° calcio di rigore in favore della Roma, con Dybala, Lukaku e Pellegrini contemporaneamente in campo per capire chi incaricherà dell’esecuzione dagli 11 metri. Per capire il 2° rigorista, invece, bisognerà attendere la sola presenza in campo di Lukaku e Pellegrini.
Rigorista Roma: Lukaku, Dybala o Pellegrini, le gerarchie 2023/2024
Rigoristi
- Dybala
- Lukaku
- Pellegrini
Punizioni
- Dybala (dalla destra); Pellegrini (dalla sinistra)
- Lukaku