Il rigorista in casa Roma cambia ancora una volta, dopo un’altra situazione in cui i giallorossi devono presentarsi dal dischetto proprio negli istanti finali di gara. Era accaduto proprio nell’ultima trasferta, quella vittoriosa in extremis contro lo Spezia. E la scena si è ripetuta anche in questo tardo pomeriggio alla Dacia Arena.
Dagli undici metri si è presentato Lorenzo Pellegrini, il quale ha trasformato con grande freddezza il calcio di rigore in favore della sua squadra. Il capitano giallorosso ha superato Silvestri e ha avuto il merito di riportare in parità il risultato. Un 1-1 che regala l’ennesimo risultato utile consecutivo alla Roma.
La scelta di far andare dal dischetto il capitano porta in casa Roma una ulteriore novità per quelle che sono le gerarchie dei tiratori dei penalty. Da quando è iniziato il 2022 questa scelta è caduta su ben tre giocatori diversi, con Pellegrini che si iscrive a una lista che sembra aver perso un suo interprete.
Rigorista Roma, sale Pellegrini e scende Veretout: la situazione
José Mourinho non aveva più in campo quello che sembra essere diventato il rigorista designato, ovvero Tammy Abraham. L’inglese era stato sostituito da Shomurodov. Stesso discorso per quel che riguarda Sergio Oliveira, la cui partita si è conclusa al termine del primo tempo per fare posto a El Shaarawy.
Nel frattempo abbiamo però una certezza che trapela dalla sfida contro l’Udinese e dalla scelta del rigorista per l’occasione. Lorenzo Pellegrini dovrebbe aver superato nelle gerarchie Jordan Veretout. Il francese, che all’inizio della stagione era il battitore designato dagli undici metri, difficilmente ne tirerà ancora.