Il rigorista della Roma potrebbe cambiare. Come sappiamo, chi calcia i rigori è sempre più appetibile al fantacalcio: sono molti i bonus che i giocatori possono portare dal dischetto. Per questo motivo, i rigoristi sono spesso i giocatori più pagati e più voluti e la questione sul rigorista della Roma è molto intrigante.
Al momento, infatti, il rigorista è Jordan Veretout: in questa stagione il francese ha segnato quattro gol, di cui uno proprio dal dischetto. In carriera Veretout si è sempre confermato come un ottimo rigorista: ne ha segnati ben 27 tra Nantes, Fiorentina e Roma, sbagliandone solo 4.
L’arrivo di Sergio Oliveira, però, potrebbe cambiare questa gerarchia. Anche il centrocampista del Porto è un rigorista eccezionale: ha segnato 16 volte dal dischetto, sbagliandone solo 2. Il nuovo rigorista, però, verrà deciso soprattutto da chi sarà più spesso titolare.
Il rigorista della Roma sarà Sergio Oliveira o Veretout? La nostra risposta
Al momento, Veretout e Sergio Oliveira potrebbero anche formare una coppia a centrocampo. I due hanno caratteristiche simili: sono due giocatori dal buon palleggio, ma che non rinunciano ad utilizzare il fisico per imporsi anche in fase difensiva. Non sono, quindi, incompatibili.
Nel centrocampo giallorosso, però, c’è molta concorrenza. Nel 3-5-2, ad esempio, con Abraham e Zaniolo davanti, ci sarebbero solo 3 posti per Mkhitaryan, Pellegrini, Veretout e Sergio Oliveira. Sarà difficile per Mourinho scegliere i propri titolari: al momento il rigorista è ancora Veretout, ma molto dipenderà dallo spazio che riuscirà a ritagliarsi il francese.