Rigorista Roma – Sarà una Roma a dir poco rivoluzionata, quella che andrà in scena al Franchi nel match contro la Fiorentina, in programma alle 18:00 di sabato 27 maggio. I giallorossi, infatti, andranno incontro ad un turnover pressoché totale in vista dell’imminente finale di Europa League.
L’atto conclusivo della competizione europea del prossimo 31 maggio condiziona inevitabilmente le scelte di Mourinho, che ha preferito lasciare a riposo anche un acciaccato Pellegrini, alla pari di Rui Patricio e Matic, insieme al già noto infortunato Dybala.
La formazione della Roma contro la Fiorentina, di conseguenza, presenterà diversi cambi nel proprio undici, con numerosi giovani della Primavera in rampa di lancio. Si accende anche il dubbio per il fantacalcio su chi possa essere il primo rigorista in assenza dei titolarissimi.
Rigorista Roma, la prima scelta contro la Fiorentina
Qualora nella formazione della Roma dovesse essere confermato l’ampio turnover, ecco che cambia la prima scelta nel ruolo di rigorista. In assenza di Pellegrini, oltre a quella di Dybala, il responsabile di eventuali tiri dal dischetto dovrebbe essere Belotti, ancora a quota zero gol in questa Serie A ed autore peraltro di un errore dagli undici metri nella 15^ giornata. Un’occasione di questo tipo sarebbe utile per interrompere il lungo digiuno: dovrebbe partire lui dal primo minuto, ma occhio ad Abraham qualora dovesse subentrare. Se in campo, infatti, l’inglese potrebbe essere preferito al Gallo.