Rigorista Sampdoria – Episodio importante nel corso della sfida di campionato tra Sampdoria e Juventus. I blucerchiati nel secondo tempo hanno avuto un calcio di rigore a favore per un fallo di mano di Rabiot nella propria area.
Sul dischetto si è presentato Candreva, nonostante la presenza in campo di Caputo. Il numero 87 si è fatto però ipnotizzare da Szczesny che gli ha negato la gioia del gol con un intervento davvero provvidenziale.
Un errore che adesso potrebbe cambiare la gerarchia dei rigoristi con Caputo che scalpita per prendersi questo ruolo, forte di tanti rigori messi a segno con la maglia del Sassuolo e non solo. L’ex Bari, inoltre, nelle recenti dichiarazioni aveva detto di essere il primo rigorista della Sampdoria: cosa smentita questo pomeriggio al Ferraris.
Rigorista Sampdoria: la gerarchia dagli undici metri
L’errore di Candreva può aprire quindi a un cambio di quelle che sono le gerarchie dagli undici metri della formazione di Marco Giampaolo. Il centrocampista ex Lazio può lasciare il posto a Caputo che in carriera ha calciato 36 rigori, sbagliandone solo 8, con le maglie di Sassuolo, Empoli ed Entella.
In tutto questo non c’è da dimenticare anche Quagliarella che, nel momento del rigore battuto da Candreva, aveva lasciato il campo da pochi minuti. Per il numero 27 della Sampdoria sono 41 i rigori messi a segno in carriera, mentre solo 8 quelli sbagliati.