Il rigorista della Sampdoria chi sarà? Questa è una delle domande che i fantallenatori si sono posti più spesso in occasione dell’asta di riparazione. Il rigorista sarebbe stato Quagliarella, ma il capitano blucerchiato sta trovando sempre meno spazio nella Sampdoria. Caputo, Candreva, Sensi, Gabbiadini e non solo: sono tanti i giocatori tecnici nella Samp che potrebbero andare dal dischetto.
Gabbiadini, ovviamente, non potrà farlo per infortunio; dopo il rigore calciato da Candreva contro il Sassuolo, la gerarchia è apparsa chiara. Il rigorista, però, non sarà lui: a dichiararlo è stato proprio Ciccio Caputo ai microfoni di Dazn. L’ex attaccante del Sassuolo ha parlato dei rigori, ma anche del fantacalcio.
Con Giampaolo potrebbe segnare molto di più: Caputo gioirà sul campo, ma anche al fantacalcio, dato che è riuscito a comprarsi per ben 157 crediti su 500. Caputo ha anche dato qualche dritta sul fantacalcio, annunciando quelli che sono stati i suoi colpi all’asta di riparazione: Verdi, Verde e Sergio Oliveira. La strategia di Caputo è quella di non spendere in porta e in difesa, per concentrare tutto il budget a centrocampo e in attacco.
Il rigorista della Sampdoria non è Candreva: cambia tutto al fantacalcio
L’obiettivo di Ciccio è quello di arrivare a 15 gol, e potrà farlo anche grazie ai tiri dal dischetto. Caputo ha rivelato un retroscena particolare riguardo Sampdoria-Sassuolo: dopo il penalty conquistato dall’attaccante grazie al fallo di Consigli, sarebbe stato proprio lui a dover battere il rigore. Candreva, però, gli ha chiesto di tirarlo e lui ha acconsentito.
“Non sono una persona legata al rigore e l’ho lasciato a lui” ha dichiarato Caputo. Dopo questa frase, però, ha rassicurato i fantallenatori dicendo che il rigorista sarà proprio lui. Si tratta, dunque, di un’indicazione molto preziosa per il fantacalcio, sia per schierare la formazione, che per i fantallenatori che hanno ancora gli scambi aperti.
Il rigorista della Sampdoria è Caputo: cosa cambia adesso al fantacalcio
Il rigorista sarà Caputo: questa è un’importante indicazione per i fantallenatori di Ciccio e di Candreva. Il centrocampista blucerchiato adesso si può cedere negli scambi: dopo la rete segnata contro il Sassuolo e dopo i due assist, il suo valore è salito parecchio. Cedendo lui adesso si può ottenere in cambio un top assoluto a centrocampo.
Caputo, invece, aumenta sensibilmente il proprio valore al fantacalcio. La Sampdoria con Giampaolo sarà una squadra che creerà parecchio e che stazionerà spesso in area di rigore avversaria: Caputo sarà protagonista sia come terminale offensivo, sia come rigorista. È un giocatore su cui puntare con convinzione e che potrà segnare ancora molto.