Rigorista Salernitana – Al 48′ della prima frazione di gioco della partita contro la Juventus, la Salernitana si è trovata con la palla del 2-0 da calciare dal dischetto. Il rigore è stato concesso dopo un tocco di mano di Bremer che ha colpito una conclusione di Piatek. Proprio il bomber polacco, dopo un colloquio con Dia, si è incaricato della battuta del penalty.
Questa è stata un’indicazione importante per i fantallenatori che hanno compreso come Piatek, quando scende in campo, è designato come rigorista principale. Quello che va sottolineato, però, è che non sempre il polacco partirà dal primo minuto, data la folta concorrenza in attacco. A quel punto il suo vice potrebbe essere Antonio Candreva, uno che di rigori in carriera ne ha calciati e segnati, o da uno tra Bonazzoli e Dia, attaccanti che hanno dimostrato di avere la personalità giusta per trascinare i granata.
Da tenere monitorata dunque la situazione del rigorista della Salernitana che potrebbe variare di partita in partita a seconda degli uomini che Nicola deciderà di schierare in attacco.
Rigorista Salernitana, l’ordine stabilito da Nicola
- Piatek
- Candreva
- Dia/Bonazzoli