Rigorista Sassuolo – Settimane complicate in casa Sassuolo, con i neroverdi impegnati nella delicata lotta salvezza e reduci da un pesante ko sul campo dell’Atalanta.
Proprio in occasione di questa sfida si è distinto in negativo l’attaccante degli emiliani Pinamonti, che ha sbagliato per ben due volte un rigore (il secondo fatto ripetere dall’arbitro), mettendo così in dubbio la sua freddezza dagli 11 metri.
A precisa domanda nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia (prima del match con l’Empoli) il tecnico Dionisi ha risposto con un enigmatico “Vediamo” alla possibilità che il classe 1999 batta il prossimo penalty. A questo punto ci si chiede: possono cambiare le gerarchie dei rigoristi in casa Sassuolo?
Rigorista Sassuolo, Pinamonti sbaglia dagli 11 metri: sorpasso di Laurienté?
Fermo restando che il primo specialista dei tiri dagli 11 metri è Berardi e al suo rientro questo non sarà in discussione, in attesa che torni si apre una possibilità: Laurienté potrebbe infatti sorpassare Pinamonti al secondo posto della lista dei rigoristi?
A giudicare dalla risposta di Dionisi, ciò potrebbe davvero accadere già a partire dalla gara con i toscani. Il francese dunque si incaricherebbe di andare dal dischetto (acquisendo maggiore appeal anche al fantacalcio) in attesa di restituire l’onere al numero 10. Ecco dunque la possibile nuova gerarchia dei rigoristi in casa Sassuolo:
1⃣ Berardi
2⃣ Laurienté
3⃣ Pinamonti