Rigorista Udinese – Attenzione al dettaglio sul rigorista tra le fila dell’Udinese in vista dei prossimi impegni di campionato. La squadra di Cioffi, in piena corsa salvezza, rischia di aver perso il suo primo riferimento per i piazzati.
Nel corso dei minuti finali di Udinese-Inter, infatti si è infortunato Thauvin. L’attaccante francese si stava dimostrando la forza in più nel reparto offensivo dei friulani, rivelandosi anche il primo rigorista della squadra.
Andrà compreso adesso chi potrà sostituirlo in questa speciale gerarchia, nella speranza che nel frattempo dagli esami non emergano gravi verdetti e che il suo recupero possa ultimarsi in poche settimane. In questa 32^ giornata, intanto, dovrebbe alzare bandiera bianca: ecco dunque chi sarà il primo rigorista dell’Udinese.
Rigorista Udinese, chi senza Thauvin: le due opzioni oltre Pereyra
Il rigorista dell’Udinese cambierà volto nelle prossime uscite, a partire dalla 32^ giornata. L’infortunio di Thauvin cambia gli scenari in merito al tiratore designato. La scelta più naturale porterebbe all’esperienza di Pereyra, che fin qui si è incaricato di tale responsabilità quando non c’è stato in campo il francese. Occhio però a due soluzioni a sorpresa che potrebbero prendere il sopravvento, sia in accordo con il Tucu che in caso di sua uscita anticipata dal terreno di gioco. In prima fila Lorenzo Lucca, che conta 5 rigori su 8 realizzati in carriera. Subito dietro, seppur più defilata, c’è anche la candidatura di Samardzic: il serbo era uno specialista totale ai tempi delle giovanili dell’Herta Berlino, ha segnato ben 18 reti su 18 tentativi. Fin qui non ne ha mai calciati tra i friulani, tuttavia non è escluso che da qui al termine della stagione possa essere insignito almeno una volta di questo compito. Nel dubbio, i tre giocatori andranno schierati al fantacalcio con maggiore continuità.
📌 PEREYRA 60%
📌 LUCCA 30%
📌 SAMARDZIC 20%