Rigorista Udinese – Clamoroso episodio avvenuto al 30′ di Lecce-Udinese della 26^ giornata. Alla mezz’ora di gioco è stato concesso un penalty dubbio ai friulani e, a sorpresa, si è scatenata un’accesa discussione tra compagni di squadra proprio per la battuta del calcio di rigore.
Senza pensarci troppo, Lucca ha strappato la sfera dalle mani di Thauvin. Un comportamento quello dell’attaccante italiano che non è piaciuto al francese, ma neppure a Sanchez, Solet e diversi altri compagni, che hanno provato in tutti modi a fargli rispettare le gerarchie.
Nonostante la discussione con i compagni, che hanno fatto il possibile per far intervenire mister Runjaic e far calciare il rigore a Thauvin (che resta il primo rigorista), Lucca non ha sentito ragioni, battendo e realizzando il calcio di rigore. Dopo l’ammonizione per la perdita di tempo, e un’esultanza che non ha visto coinvolti i compagni di squadra, cinque minuti più tardi il centravanti bianconero è stato richiamato in panchina dal tecnico dell’Udinese, a cui non è piaciuto il comportamento del calciatore. Da capire ora quali saranno le ripercussioni su Lucca stesso e sullo spogliatoio dopo questo episodio.