Rigorista Udinese – La questione relativa ai tiri dal dischetto ha creato recentemente non poche polemiche in casa Udinese, ma in vista della ripresa del campionato lo scenario appare del tutto delineato.
Nella trasferta dei friulani sul campo dell’Inter, infatti, sembrano non esserci dubbi: il rigorista dell’Udinese sarà Lucca. il centravanti si presenterà dagli undici metri in caso di massime punizioni fischiate a favore della sua squadra.
Il motivo si lega ovviamente all’assenza di Thauvin, che alla fine non riuscirà a recuperare in tempo per scendere in campo. Allo stesso modo (anche se sarebbe partito indietro nelle gerarchie) neanche Sanchez è a disposizione dopo il recente infortunio. Di conseguenza, spazio per Lucca, per il quale va rivalutata la gestione al fantacalcio.
Rigorista Udinese: Lucca per la 30^ giornata, gestione e gerarchie
Lucca non avrà rivali dal dischetto nella 30^ giornata di Serie A. In vista di Inter-Udinese, infatti, è delineato lo scenario per cui sarebbe proprio il centravanti a calciare in caso di tentativi dagli undici metri, vista l’assenza per infortunio di Thauvin. La sfida in arrivo non appare affatto in discesa per i friulani, tuttavia questo dettaglio non andrà tralasciato e il suo impiego da terzo slot del vostro attacco non andrà scartato, a meno di alternative palesemente migliori in gare più agevoli. Quando rientrerà il francese (probabilmente nel turno successivo) tornerà ad essere lui la prima scelta.