Rigorista Udinese – Primo successo in campionato per l’Udinese, che espugna San Siro e ottiene una prestigiosa vittoria che risolleva il morale e rilancia la classifica dei friulani, in piena corsa salvezza.
Decisivo per la conquista dei 3 punti è stato Pereyra, uno degli uomini più importanti della rosa a disposizione di mister Cioffi, che intorno all’ora di gioco ha calciato con freddezza un calcio di rigore battendo Maignan.
Proprio su questo aspetto arrivano dunque ulteriori conferme sulle nuove gerarchie dei rigoristi in casa Udinese, con El Tucu che sembra dunque ormai diventato la prima scelta, ma attenzione ad un dettaglio da non sottovalutare per i prossimi tiri dal dischetto.
Rigorista Udinese, Pereyra dal dischetto ma Thauvin non è in campo: sono davvero cambiate le gerarchie?
Al momento dell’assegnazione del penalty e della trasformazione dello stesso da parte del centrocampista argentino, l’altro calciatore designato per calciare dagli 11 metri non era in campo: Thauvin è infatti entrato solo al 78′.
Per questa ragione non è ancora scontato il definitivo passaggio di consegne tra il francese e il classe 1991: ciò probabilmente avverrà in occasione del prossimo rigore a favore dei friulani con entrambi sul terreno di gioco, al momento Pereyra resta il più indiziato.