Rigoristi Cagliari – Il Cagliari non è andato oltre il 2-2 sul campo della Salernitana, senza riuscire a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica con appena 3 punti conquistati e senza nessuna vittoria all’attivo.
La situazione per gli uomini di Ranieri inizia a farsi critica, eppure in una giornata apparentemente negativa c’è una piccola nota positiva per cui abbozzare un mezzo sorriso: il ritorno in campo di Mancosu, presente nelle formazioni ufficiali di partenza.
Il centrocampista classe 1988 potrà fornire la propria esperienza e qualità alla squadra sarda, senza sottovalutare il suo piede educato che ne ha fatto un ottimo tiratore dei calci piazzati. Da qui nasce una domanda in chiave fantacalcio: col suo rientro cambieranno le gerarchie su rigori e punizioni?
Rigoristi Cagliari, col ritorno di Mancosu cambiano le gerarchie dagli 11 metri e nelle punizioni?
Per quanto riguarda la questione tiratori dagli 11 metri, attualmente i rigoristi del Cagliari sono Petagna e Nandez, ma con l’imminente rientro di Lapadula la concorrenza sarà ancora più folta e Mancosu potrebbe rappresentare la seconda scelta dietro al bomber italo-peruviano: ricordiamo infatti che in carriera l’ex Lecce ha segnato 26 volte su 34 dal dischetto.
Sulle punizioni, invece, Nandez, Augello, Petagna e Lapadula sembrano più avanti nelle gerarchie rispetto al calciatore sardo, e quindi in questo fondamentale non dovrebbe cambiare molto.
- RIGORISTI: Lapadula, Mancosu, Petagna, Nandez
- PUNIZIONI: Nandez, Augello, Petagna, Lapadula, Mancosu