Rinnovi Inter – Giorni di riflessioni in casa Inter. Gli ultimi deludenti risultati conseguiti dalla squadra hanno infatti spinto il club a mettere in discussione il tecnico Simone Inzaghi (al quale stato chiesto di individuare delle soluzioni tattiche alternative al 3-5-2) e diversi giocatori che fin qui hanno reso al di sotto delle aspettative.
È il caso, ad esempio, di Lautaro Martinez. L’argentino, dopo exploit vissuto contro la Salernitana, è rimasto a secco nei due turni successivi offrendo delle prestazioni incolori. L’interesse dell’Atletico Madrid e del Tottenham, in ogni caso, resta concreto e non è da escludere che la società decida di venderlo per fare così spazio a Paulo Dybala.
Occhio inoltre alle posizioni di Ivan Perisic e di Samir Handonovic. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno e hanno fatto sapere di essere disposti a restare, in presenza di una buona offerta da parte della dirigenza. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha deciso invece di mettere in stand-by le trattative riguardanti il rinnovo, in modo tale da poterli valutare meglio prima di prendere una decisione definitiva in merito. Al contrario, sono destinati a restare sia Marcelo Brozovic (intesa imminente) e Milan Skriniar.
Rinnovi Inter, contatti in corso con Skriniar
L’accordo che lega il difensore ai colori nerazzurri scade nel 2023 ma l’Inter si è già mossa al fine di estenderne la durata. Per lui, in particolare, è pronto un nuovo contratto fino al 2026 a 4.5 milioni netti all’anno. Un bel salto per Skriniar, che al momento ne percepisce 3. Le parti, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, sono vicine e la fumata bianca dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.
Ne è convinto lo stesso calciatore che oggi ha parlato dell’argomento ai microfoni di Sportky. “Penso che rimarrò all’Inter. Ho un contratto fino al 2023. Vedremo se i dirigenti del club mi proporranno un nuovo contratto, ma credo di sì. Credo siano soddisfatti delle mie prestazioni, vedremo. Ma penso che rimarrò”.