Rinnovi Juventus – Non soltanto le vicende legate al rettangolo verde, con la stagione in corso giunta in un momento decisivo: la Juventus inizia a prepararsi anche per la prossima annata, riflettendo su alcuni calciatori attualmente in bilico per quanto riguarda la loro permanenza in rosa.
La squadra di Allegri, nonostante le innumerevoli difficoltà affrontate in questi mesi, tra infortuni e note vicende extra campo che hanno causato la pesante penalizzazione in classifica di 15 punti, sta comunque riuscendo a rimanere in corsa verso i proprio obiettivi.
Questo è stato possibile grazie ad un organico di altissimo livello messo a disposizione di Allegri, ricco di calciatori di qualità. Alcuni, tuttavia, rischiano ad oggi di salutare a fine stagione per via del contratto in scadenza nel prossimo giugno: tra questi ci sono Rabiot, Alex Sandro e Cuadrado.
Rinnovi Juventus, la decisione su Rabiot, Alex Sandro e Cuadrado
In vista della prossima stagione, bisognerà comprendere se alcuni calciatori attualmente in scadenza rinnoveranno il proprio contratto con la Juventus. Tra questi, Adrien Rabiot potrebbe prolungare: l’ottimo rapporto con l’ambiente potrebbe fare la differenza, le sue prestazioni sembra che abbiano convinto la dirigenza a cedere alle sue richieste, anche se la qualificazione ad una delle coppe europee per l’annata seguente sarà una prerogativa essenziale.
Discorso simile anche intorno ad Alex Sandro: il brasiliano alla fine dovrebbe rimanere per un altro anno alla Juventus. Nel suo contratto è presente infatti una clausola che farebbe scattare il rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di un determinato numero di presenze, obiettivo che da qui a fine stagione verrà concretizzato.
Tra le tre, la situazione più complessa pare essere quella intorno a Juan Cuadrado: il colombiano sembra ormai aver perso lo smalto dei tempi migliori, anche se dalla gara di Coppa Italia contro l’Inter è emerso come possa essere ancora in grado di dire la sua. La Juventus riflette, di fronte a nuovi segnali positivi potrebbe pensare seriamente ad un rinnovo, opzione che ad oggi sembra poco probabile. A meno di sorprese, dunque, l’esterno saluterà il club a parametro zero.